• Admin

Dieci rimedi naturali per rimuovere i metalli pesanti dal nostro corpo


by Kirk Patrick (NaturalNews)


Metalli pesanti tossici come l'arsenico, il cadmio, piombo, mercurio ed uranio sono diffusi in gran parte dell'ambiente che ci circonda. Sebbene non è possibile evitare completamente l'esposizione a tali composti, esistono sicuramente prodotti biologici ed economici che aiutano a detossificare ed eliminare queste tossine dal corpo.

Questo post vi fornirà 10 esempi.


1) Bentonite (argilla) - La montmorillonite è un minerale, un fillosilicato di alluminio e magnesio.

Il nome deriva dalla località di Montmorillon, dipartimento della Vienne, in Francia, dove fu rinvenuto.

Si trova come componente principale nella bentonite, che è un'argilla a grana finissima, derivata, probabilmente, da una cenere vulcanica più o meno intensamente alterata da azioni idrotermali. Essa è presente inoltre nei terreni argillosi originatisi dal disfacimento di graniti e di rocce eruttive povere di silice.

La bentonite(argilla) ha la capacità di rimuovere fisicamente dal corpo impurità pari a sino 25 volte il suo peso attraverso un processo chiamato “adsorbimento”. La bentonite ha proprietà lassative e contiene alte percentuali di ferro, magnesio e silicio. E' disponibile in due forme: bentonite sodica e calcica e viene usata nel cemento, nelle ceramiche, nelle medicazioni anti-acne, per maschere del viso e del corpo, come lettiera per i gatti e per chiarificare il vino.

2) Quercia Marina (alga) – Il Fucus vesiculosus (Fucaceae) o Quercia Marina è un'alga scura che si trova sia nell' Oceano Atlantico che nel Pacifico.

Viene usato il fusto che contiene componenti attivi come iodio, fucoidan, acido alginico e fenoli, in quantità variabili in ragione dell'acqua dove è cresciuto. La Quercia Marina viene usata per alleviare i bruciori di stomaco e stimolare il sistema immunitario e la tiroide. Ha anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Alga blu-verde (cianobatteri) - Anabaena sphaerica (Cyanophata).

L'alga blu-verde (così come l' algha verde Chlorella) contiene clorofilla, un antiossidante e pigmenti verdi. Batteri come i ”coliformi fecali” non possono sopravvivere in presenza di clorofilla, per questo viene usata per purificare l'acqua. L'alga non solo contiene quasi la totalità di vitamine e minerali del nostro fabbisogno, ma ha anche la capacità di aumentare l'ossigeno riducendo l'azoto e il carbonio. La Chlorella sembra legarsi ai metalli pesanti, permettendone disintossicazione e rimozione. Studi condotti in Giappone dopo le bombe di Hiroshima e Nagasaki nel 1945, hanno dimostrato che una assunzione giornaliera di 8 grammi di Chlorella produce un aumento nel processo di eliminazione di uranio, piombo e cadmio 5 volte superiore al normale.

Bardana (radice) - Arctium lappa (Compositae)

Un potente purificatore del sangue, la radice di Bardana rimuove metalli pesanti come il mercurio così come altre tossine. Contiene più del 45% di inulina con arctiopicrina, arctiin, tannini e olio volatile, la bardana è usata per trattare la pelle con l'acne. Ha anche proprietà di antibatterico, fungicida e antitumorale.

Coriandolo (foglie e gambo) - Coriandrum sativum (Umbelliferae).

Il Coriandolo contiene antiossidanti quali canfora, carvone, elemol, geraniolo e limonene. Il coriandolo è un deodorante naturale, allevia la nausea, la cattiva digestione e il meteorismo. Il consumo di coriandolo (semi di coriandolo che sono le spezie) aiuta a ridurre il colesterolo ed i livelli di zucchero nel sangue. Il Coriandolo uccide la Salmonella e rimuove i metalli pesanti come il mercurio dal corpo. Il Coriandolo ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e può essere facilmente coltivato nel giardino di casa.

Aglio (a spicchi) - Allium Sativum (Liliaceae)

L'aglio contiene l' allicina, un antiossidante, che è formata da alliina allinasi e si assume a spicchi schiacciati. L'aglio aiuta a abbassare la pressione sanguigna e del colesterolo, mentre pulisce il fegato. Offre benefici per la salute se consumato crudo meno cotto o stagionato, l 'aglio è antivirale, antibatterico, ha proprietà antimicrobiche e fungicide.


Il glutatione (GSH)

Il glutatione è un tipo di catena aminoacidica tripeptidica. Il Glutatione modula l'ordine della vita delle cellule, un processo chiamato omeostasi. Il glutatione è essenziale per la gestione di tossine ambientali in quanto disintossica dai cancerogeni (arsenico in particolare) e aiuta il corpo ad eliminare i metalli pesanti come cadmio, ferro e mercurio. Questo aiuta il metabolismo e del sistema immunitario, rimuovendo peso morto. GSH ha proprietà antiossidanti.

Cipolla (bulbo) - Allium Cepa (Liliaceae)

La Cipolla contiene quercetina antiossidante, allevia i sintomi di allergia e la congestione, aiuta a ridurre il colesterolo. La Cipolla può trattare e prevenire la cataratta, l'arteriosclerosi e malattie coronariche e aiuta a rimuovere i metalli pesanti dal corpo. Ha proprietà antimicrobiche.

Selenio (minerale)

Il selenio è un oligo-elemento minerale essenziale che funziona come antiossidante e promuove un sano sistema immunitario. Richiesto in quantità notevolmente ridotta (la RDA è misurata in milionesimi di grammo), il selenio è altamente tossico in quantità maggiori. Il selenio ha forti effetti anti-cancro ed è conosciuto per aiutare a disintossicare il corpo e rimuovere i metalli pesanti tra cui il mercurio.

Zeolite (minerale)

La zeolite è una combinazione naturale di cenere vulcanica e acqua di mare. Con una struttura a nido d'ape forma (piccolissime) strutture come piccole gabbie- che fisicamente catturano i metalli pesanti senza rimuovere i minerali necessari. Gli studi sugli animali dimostrano che la zeolite migliora effettivamente la nutrizione in generale. Un processo brevettato purifica zeolite (dal momento che è un magnete dei metalli pesanti e 'gia' pieno 'quando si trova in natura). Purificata la zeolite ha dimostrato di aiutare a prevenire e invertire la crescita delle cellule tumorali.


[N.B.: E' sempre consigliabile un parere medico appropriato prima dell'assunzione di qualsivoglia integratore o sostanza naturale che sia.]


traduzione: Luca Giammarco

26 visualizzazioni
informativa GDPR EU

Copyright © 2018 - L'Arbre Noir